Tag

, , , ,

Questa è la storia di una ragazza che ha amato il suo compagno.

 

i ching

 

Qualche giorno fa è venuta nel mio ufficio una ragazza a chiedermi sul suo matrimonio.. E’ chiaro che quando una persona è in difficoltà e mi chiede di consultare il I King io mi rifiuto si buttare su 3 monete ed aprire il libro cosi che le chiesi il su numero di telefono e siamo partiti di li……..

dopo aver creato gli esagrammi che riporto qua sotto…  abbiamo iniziato a parlare…..

I CHING

 

La cosa curiosa di questi esagrammi è che ci sono tante combinazioni favorevoli anche se alla fine c’e molto dolore.

Come nasce la relazione

Nel primo esagramma  vediamo Li sopra di kun questo indica che Lui si era mosso per conquistarla. Indica anche che c’è una diversa forma di vedere il mondo Lei è più calma, resistente, comprensibile, ferma sulle sue idee e che lui e molto più emozionale, il fuoco è gioia, bellezza e emozioni. I due trigrammi indicano che c’è e ci sarà un gap di età oppure di mentalità dato che Kun e Li non appartengono alla stessa generazione…….   Se bene tutti due i trigramma sono al femminile e questo non è l’ideale per una coppia ci sarà la combinazione 午 and 未 a creare intendimento. Questa combo crea il fuoco. Il risultato Fuoco apporta  al trigramma Li il suo stesso elemento cosi lo rende forte e bello; e allo stesso tempo il fuoco apporta a Kun energia per nutrirsi. (in parole povere la fa sorridere e felice)  Questo fa si che nelle prime ore di questa relazioni ci sia gioia, allegria e molta collaborazione.

Anche se gli interessi potevano sembrare diversi Lui molto attento ai soldi (kan) e lei interessata più alla casa (gen) il tutto filava liscio e la gioia governava sui loro sogni.

Lo sviluppo la relazione

Sebbene nel secondo trigramma  esiste una combinazione creata da 子丑 questa combo non beneficia  tutti due della stessa forma come prima. E vero che crea un legame concreto.  Il risultato di questa combo è la terra. La terra creata dalla combo fa si che Lei sia più forte e che Lui sia più debole dato che Gen diventa super-forte e che Kan viene controllato da gen… Questo si intende da diverse forme … in parole povere si rompe l’armonia tra tutti due. Lei ha dei benefici economici in temine di casa, disponibilità economica, ecc ma il tutto si blocca…..  Per Kan non è tutto cosi male dato che gen è anche la sua carriera e il combo fa si che il legame esista tra tutti due….. Cosi lui si concentra nel lavoro e entrambi beneficiano frutto dello stesso. Il punto principale è che il rapporto non è cosi gioioso come prima. Infatti il nome del trigramma si chiama obstruction.……

In metafisica obstrucion è considerato un dei 4 disaster Gua…… o uno dei 4 peggior esagrammi…… dato che l’acqua è bloccata dalla terra yang…… non ha posti dove andare… 😦

Comunque se pensiamo Lei…… in questo periodo cosi di prosperità Lei inizia a pianificare e a pensare cosa si potrebbe fare……    Kan rappresenta l’acqua ….

Tra gen e Kan non c’è la fluidità che troviamo nel primo esagramma anche se qualsiasi rapporto di controllo e semplicemente risolvibile. Infatti tra tutti due manca il metallo.  Terra metallo Acqua…. infatti il metallo è l’elemento che armonizza il rapporto è sblocca l’obstruction….. Anche se ora siamo in un mese di fuoco la terra sarà forte e capace di produrre metallo….. Ma in parole povere il metallo cosa è ?

Il metallo è relazionato al sentirsi importante……. cosi se lei vuole migliorare il rapporto con  il suo marito  dovrà farlo sentire importante…..  Certo non basta una volta ma dovrà fare questo per portare armonia nella propria casa….. altrimenti l’obstruction gua fermerà la relazione.

L’esagramma finale

Questo si legge da diverse forme… Il nome dell’esagramma si chiama stagnation il cielo in alto e la terra in basso….

Non c’è interazione tra lo yin e lo yang  il cielo va verso l’alto e la terra verso il basso….. cosi il uomo e la donna non si incontrano…. il tutto si ferma niente si muove…. La terra produce il metallo e cosi Lei si sente giver (dare dare dare senza ricevere) …… Quello che si nasconde dietro le apparenze è la relazione tra i di due animali dello zodiaco cinese la capra e il cane 戌未  Questo indica rivalità e conflitto nelle relazioni.

Cosa si può fare ? in realtà si potrebbero fare diverse cose; la prima è quella di rafforzare la terra questo le darà la forza per affrontare meglio questo momento difficile…. .In yi Jing Feng Shui basterebbe mettere fuoco su Kun di modo di alimentare il proprio esagramma ed evitate l’esaurimento dello stesso… Se invece pensiamo al bazi o meglio all’atteggiamento personale da tenere le consiglierei di ritrovarsi con i suoi pari (altre madri) e studiare assieme Li (fuoco) di modo di poter fare si che Kun sia lo sufficientemente forte e che non si esaurisca.

Come uscire dal problema ? 

Trasformare l’esagramma utilizzando il Feng Shui, cosi possiamo agevolare e/o spingere una azione che possa rimettere armonia nella casa.

Il Feng Shui viene utilizzato da diverse forme con trigrammi. stelle volante, san yuen san he oppure con il Xuan Kong da gua…..

La buona notizia è che s mutiamo la linea 5 dello stagnation gua troviamo alliance …

i ching 2

 

Cosi che la soluzione più semplice da fare è quella di attivare il sesto  yao dell’esagramma stagnation ed iniziare a promuovere “gathering”  senza altro si ritroverà la pace ed armonia nella casa…  Altri esagrammi favorevoli ? Si alliance da una mano a poter stabilire una relazione migliore

Gathering Observation, advancement, ecc

 


camilla

 

E’ chiaro che questa tecnica non viene interamente rivelata su un blog….. Ci sarebbe da aggiungere il date selection per scegliere il quando fare il lavoro e come effettivamente si attivano I yao  per trasformare l’esagramma .

per più

info@maxcad.it

_______________________________________________________________

Alex Sole Costa

327 263 4751

alex 1

 

 

 

 

 

 

 

 

Annunci