Tag

,

Il livello spirituale del Feng Shui

Quando parliamo di metafisica cinese normalmente parliamo del San Cai o trinità cosmica. La trinità cosmica è formata da tre diversi aspetti energetici che governano il nostro destino. IL Tian QI  governa il tempo in cui facciamo un’azione vale a dire che si dobbiamo firmare un contratto la data in cui si  firma stabilisce un imprinting energetico che governa l’andamento dei lavori stabiliti nel contratto.

Il secondo aspetto è quello dell’energia della persona è questa viene descritta  attraverso la tecnica del Bazi. Il bazi o astrologia cinese descrive la nostra personalità ed indica le diverse opportunità o eventi che si presentano nella nostra vita.

Il terzo aspetto è quello del Tu QI vale a dire come lo spazio intorno a noi influisce sulla nostra vita questo aspetto viene studiato all’interno del Feng Shui.

I tre diversi piani, Date Selection, Bazi e Feng Shui influiscno direttamente sulla nostra sorte.

Tutti tre sistemi di calcolo e distribuzione dell’energia facevano parte di una unica fonte all’interno della metafisica cinese.

Il Tian QI (heaven) si chiama Date Selection

Il Ren QI (persona) di chiama Bazi

Il Tu QI (terra) si chiama Feng Shui.

Fin qui niente di nuovo, queste tre arti sono disponibili per tutti ed è semplice leggere su internet o comprare dei libri che possano  parlare con più o meno particolari di date fortunate, Feng Shui oppure di astrologia cinese.

Questi tre sistemi hanno anche un quarto livello riservato  solo all’imperatore e ai maestri yin e yang dalla corte imperiale.

L’arte si chiama QI Men Dun Jia e comprendeva una quarto sistema energetico.

Il quarto sistema si chiama Ba Shen e sono gli 8 spiriti del Feng Shui.

Quello che normalmente non si conosce sul Feng Shui in occidente è il piano spirituale  ovvero le 8 entità che influiscono  anno per anno su di noi. In occidente queste entità possono paragonarsi agli angeli della guarda oppure agli spiriti guida.

Ogni anno lo spirito a noi assegnato cambia forma e influisce su di noi diversamente. Possiamo anche attivare un settore specifico di modo di poter attingere al tipo di energia che ci interessa in funzione di un obbiettivo specifico.

Questo sistema ci  indica anche come mettersi in sincronia con gli spiriti / shen e come si può interagire con altre persone attraverso di loro.

Gli otto spiriti si chiamano Ba Shen 八神

ba shen

Ba Shen 八神  Spiritual level.

Tian QI    天     Heaven (9 stelle)

Ren QI     人     Human (10 stems)

Tu QI       土      Earth (8 doors)

Ogni uno dei   八神 Ba Shen ha delle abilità specifiche,

__________________________________________________________

值符 ZHI FU (Chief)

Zhi Fu – Questo spirito è considerato il reggente e guardiano di tutti gli altri Shen. Quando Zhi Fu 神 arriva a un palazzo tutte le negatività volano via senza lasciare traccie, questo spirito è utilizzabile per meditazione, lavori spirituali, pulizia della casa, affrontare problematiche difficili e/o difficoltà.

螣蛇 Teng She (Snake)

Teng She – Questo spirito attiva la responsabilità verso situazione anche strane a noi, da un carattere totalmente hypocratico (giuramento di hypocrates) dove le persona hanno un comportamento leale e responsabile in relazione agli impegni previamente pressi.

太阴 Tai Yin  (Moon)

Tai Yin – è considerato  lo spirito guardiano. Ha degli attributi oscuri e invisibili, quando abbiamo Tai Yin in un palazzo è il momento  ideale per pianificare, fare schemi organizzativi e progettare attività. Non è consigliabile fare delle attività oppure andare fuori a combattere “vendere”  è meglio ritirarsi e pianificare.

六合 Liu He (Armonia)

Liu He– Questo spirito è considerato lo spirito guardiano. Il suo carattere è considerato  amabile, porta chiarezza trasparenza e intendimento. Quando troviamo  六 合 Liu He in un palazzo questo è ideale per chiedere in matrimonio una persona discutere di business oppure negoziare beni, vendere o comprare. E’ opportuno anche utilizzare questa stella per chiarire problemi con i propri amici o altre persone.

白虎 Bai Hu (Tiger)

Bai Hu – Questo spirito viene considerato uno spirito atroce. Questo spirito è responsabile di epidemie, incidenti di traffico, inizio di utilizzo delle forze oscure, porta sempre a  confronti drastici. Questo tipo di spirito viene usato solo per chiudere situazione dove l’unica soluzione e l’utilizzo della violenza attraverso l’utilizzo forza. Pero ci sarà di avere molta attenzione dato che il cattivo utilizzo di questo spirito porta ad avere dei problemi. E’ importante ricordare che sebbene diamo una prima valutazione negativa il buon utilizzo di questa stella porta a chiudere situazioni non desiderate, ecc. cosi possiamo convertire un elemento teoricamente negativo con un utilizzo benefico.

玄武 Xuan Wu (tortoise)

Xuan Wu – Questo spirito è uno di quelle che nasconde le cose, infatti porta con se amanti nascosti, furti e furbizie.  Responsabile per furti e preferisce affrontare l’esilio che farsi carico di quanto ha fatto. Responsabile di litigi e mal intendimenti. Sotto di lui si nasconde Zhu Que. Serve anche a rimandare cose che non vogliamo affrontare oppure che è meglio riguardare più in la con il tempo. E’ chiaro che rimandare non vuol dire risolvere i problemi.

九地 Jiu Di (Earth)

Jiu Di– Questo spirito è considerato lo spirito generatore che crea tutte le cose. Ha un carattere tranquillo, malleabile e soft. Quando questa stella arriva ad un palazzo (nord, sud,  est, …….) è l’ora di non combattere più e di richiamare le armate per pianificare nuove strategie, iniziare a seminare nuove attività e lasciare i combattimenti.

九天 JIU TIAN (Heaven)

Jiù Tian– Questo spirito dà la forza alle azioni introducendo un  carattere forte e deciso. Quando Jiu Tian si trova nel settore  è arrivata l’ora di muoversi ed iniziare i combattimenti, viaggiare oppure prepararsi ad agire e poi agire sempre nello stesso arco temporale in cui Jiu Tian è attivo (due ore)

AD OGNI SPIRITO VIEN ASSEGNATO UNO DEI 5 ELEMENTI

Questo permette di poter fare si che ogni uno degli spiriti possa relazionarsi con i diversi settori, anni, mesi e giorni attraverso i 5 elementi.

STELLA SHEN MATERIALE
SHI TERRA
SHE FUOCO
YIN METALLO
HE LEGNO
BAI METALLO
XUAN ACQUA
DI TERRA
TIAN METALLO

__________________________________________________________________

Come influiscano su di noi Nel 2014 ?

Ogni anno i diversi spiriti scendono in ogni una delle 8 direzioni e cosi si abbinano agli altri attributi di ogni settori ( Tian QI    天     Heaven (9 stelle) / Ren QI     人     Human (10 stems) / Tu QI       土      Earth (8 doors)) Di questa forma ogni spirito, shen , può prender eforme diverse ed approcci utili alla nostra vita quotidiana.

值符 ZHI FU (Chief) N – Nord

Attraverso l’utilizzo di questo Shen se Riesce ad entrare nello stato beta molto facilmente. Questo fa si che i desideri arrivino direttamente al subconscio permettendo di  programmare il nostro subconscio. questo processo di eleborazione del subconscio permette che alle nostre idee seguano delle azioni che convertono i nostri pensieri in azioni e quindi i desideri si convertono in realtà. c’è da fare attenzione a che tipo di  desideri si va a scegliere  ed eliminare le cose superflue altrimenti ci possiamo trovare in difficoltà.

螣蛇 Teng She (Snake) NW – Nord ovest

Potere esoterico, meditazione, literal arts, stimola i sesti sensi, e le arti occulte.

太阴 Tai Yin  (Moon) W – Ovest

Questo tipo di shen permette di avere le risposte che ci interessano. Indica anche saggezza. Una buona pratica è andare a dormire chiedendo di avere delle risposte. cosi al mattino possiamo trovare le rispote che si cercavano.

六合 Liu He (Armonia) SW Sud Est

Questo shen indica cupido. Aiuta a migliorare le relazioni interpersonale e sopratutto permette trovare l’anima gemella . C’è da chiedere per avere i risultato. Qui è importante non impuntarsi su una specifica persona e chiedere che la persona giusta arrivi da noi…….. (keep option open)

白虎 Bai Hu (Tiger) S – Sud

Da stamina, Bai HI serve a dare energia e movimento ai nostri stati di stanchezza Questa  stella ci da  l’energia che ci serve per poter muoverci.

玄武 Xuan Wu (tortoise)

Questa stella gioca dietro le scene, permette di fare delle cose da nascosto, Spesso le relazioni nascoste iniziano sotto questo shen. Nell’antica Cina si utilizzava questo spirito per fare nascere dei complotti oppure per tradire governi, generali o per rubare secreti.

九地 Jiu Di (Earth)

Viene anche chiamata God of wealth, da accesso ai soldi. Serve a chiedere soldi e benefici nella creazione di assets produttivi. è utile per i business.

九天 JIU TIAN (Heaven)

Visione : Aiuta a mettere i sogni o desideri in terra convertendoli in realtà. Se abbiamo una idea questo Shen permette di concretizzare i progetti che hanno un alto valore economico e che sono statti per molto tempo nei cassetti …..

_________________________________________________________________

Queste stelle si possono solo utilizzare attraverso il risveglio della propria consapevolezza oppure con le tecniche di attivazione dei settori…..

Nel subconscio la nostra mente sviluppa i nostri valori più profondi, le paure, e cosi la mente crea il pensiero, il pensiero da spazio alle azioni, le azione creano la nostra realtà.

La nostra realtà odierna e solo il frutto dei nostri pensieri di ieri….. Se vogliamo un domani diverso doviamo  cambiare il pensiero di oggi . Attraverso la nostra consapevolezze e il nostro impegno con noi stessi possiamo cambiare i pensieri di oggi creando un futuro diverso……..

Questo sistema è energia pura e ci permette di agevolare questo processo aprendo una broadband (banda larga) direttamente con le nostre guide. Cosi possiamo chiedere ad ogni una di loro quello che ci serve in funzione di un obbiettivo specifico.

1) Definire cosa si vuole

2) Attivare lo Shen (mind level)

__________________________________________________________________

Buon divertimento

Alex

alex 1

Annunci