Tag

, , , , ,


chavez 8

Il 5 marzo 2013 alle ore 16.25 Il comandante Hugo Chavez Frias  presidente del Venezuela è mancato dopo un lungo periodo di malattia.

Questo articolo, attraverso l’astrologia cinese,  intende rivedere cosa è successo con la sua salute e sopratutto capire se la sua scomparsa  è stata naturale. Tutti noi abbiamo un percorso di vita e tutti dovremmo arrivare al momento della nostra morte in maniera naturale. Purtroppo molte persone non arriveranno all’ultimo appuntamento con la vita in forma naturale, spesso un evento esterno anticipa la nostra partenza.

Analizzando la sua carta energetica possiamo vedere che lui è un Legno yin tecnicamente 乙 Yi day master.

chavez

L’altra cosa da notare è che in questa carta non c’è l’elemento acqua.

L’elemento acqua rappresenta le sue risorse e allo stesso tempo è l’elemento che lo potrebbe sostenere.

Data la mancanza dell’acqua l’unico elemento con cui lui può contare sono i legni che si trovano nell’ora, quello che si trova nel mese e quello nella parte superiore del pilastro dell’anno 

Se gli elementi legno venissero a mancare Lui si troverebbe veramente in difficoltà dato che il suo Day Master non avrebbe come difendersi da attacchi esterni. (per attacchi esterni si intende tutti gli elementi che indeboliscono il Day Master)

Tanto per capire meglio la sua situazione possiamo vedere il secondo grafico che indica il rapporto tra gli elementi che compongono il suo sistema energetico.

chavez 2

Da questo schema possiamo  facilmente capire che manca l’elemento Acqua

Per tutti quelli che non hanno molta famigliarità con i 5 elementi vi prego si leggere i miei articoli precedenti si modo di poter ricavare l’informazione necessaria per meglio comprendere questo articolo.

E’ chiaro che l’acqua serve di cuscinetto per fare si che l’officer  Metallo non possa arrivare al legno e danneggiarlo.  La mancanza di tale elemento fa si che il Day Master sia propenso ad attacchi e che ne possa subire facilmente le conseguenze.

Gli altri due punti che fanno si che il Hugo Chavez sia facilmente attaccabile sono il fuoco che consuma il legno.  Comunque é sopratutto  la debolezza del Day master che fa si che Lui non sia molto forte in termine di fisico.

Clash e Combine 

乙 Yi  辛 Xin

Questi due elementi producono un clash importante  dato che il metallo distrugge  il legno. 

Quando il legno trova supporto diventa forte e riesce a resistere all’attacco del  Xin Metal. Quando il suo supporto viene eliminato  il legno 乙 Yi non ha come difendersi e viene distrutto. Questo è il momento in Il day master  non ha più forma di lottare.

chavez 5

 Dall’immagine sopra illustrata si vede come 卯 Mao 未 Wei e 甲 Jia danno supporto a 乙 YI.

In termine tecnico si direbbe che Yi trova le sue radici o si radica in 卯 mao e 未 wei.

Il primo punto che  troviamo nei branch è che il clash ora/giorno Mao  / You Questo clash fa si che il legno venga distrutto dal metallo.

Se andiamo un passo avanti troviamo che Mao 卯/ Wei   (Ora / Mese) crea una combinazione di mezzo frame di legno.In realtà questa combinazione impedisce al clash Mao 卯/ You  di agire.

Questo punto (卯/未) è totalmente essenziale dato che quando questa combinazione si interrompe Mao  viene distrutto da You  酉. Quando questo ultimo viene distrutto il Day Master inizia a perdere la sua forza. 

Questa combinazione è come una bomba di orologeria che aspetta il tempo giusto per poter esplodere.

chavez 3

L’altro aspetto da tener conto è che il legno dell’anno è radicato nel mese, vale a dire che si viene a mancare l’elemento legno del mese  l’elemento dell’anno rimane da solo. E’ comunque da sottolineare che questo elemento e lontano del day master.  Questo punto è di vitale importanza dato che solo se lui si reca all’estero potrà usufruire dell’elemento 甲 JIa dell’anno.

Quindi l’elemento 未 Wei è fondamentale per l’equilibrio del comandante Chavez. Dato che  impedisce il clash   酉 You / 卯 Mao e serve di radice per l’elemento 甲 Jia dell’anno e 乙 Yi del giorno.

Quando quando 未 Wei viene rimosso permette  酉 You di neutralizzare a Mao Il day master    Yi perde le sue radici.

L’equilibrio spezzato dal 2013 

Nel 2013 si crea la combinazione Si Wu Wei

e rimuove l’elemento 未 Wei, questo permette che 酉 You possa cancellare Mao. Sebbene questo clash è considerato esterno  elimina il radicamento di 乙 Yi. Questo è il detonatore che fa che il Day Master perda tutto il suo sostegno.

Cosi a 辛 Xin  attacca  乙 Yi. 

Il Day Master non ha più la forza di difendersi è cosi muore.

chavez 6

 

Alla mia prima domanda: Era veramente  l’ultimo appuntamento per il presidente Chavez  ?

Si, lo era. e non aveva molte possibilità di scappare di questa situazione a meno che avesse le conoscenze per cancellare tutti questi clash e combinazioni.

Nel mio parere personale Chavez era venuto a dare un impulso e una svolta nella coscienza collettiva del suo popolo e dell’intera Latinoamerica.

Ora sta a noi raccogliere la sua eredità e continuarla.

Con il mio più profondo rispetto per il leader e condottiero Hugo Chavez  e per il suo lavoro in Venezuela e Latinoamerica
Alejandro Sole Costa

Annunci