Tag

, , , ,

Eclissi e terremoti

Prima di capire la relazione tra eclissi ed eventi naturali dovremmo capire cosa sono i terremoti altrimenti è difficile comprendere la loro relazione.

Per che in questo periodo ci sono terremoti ? in realtà non ha a che vedere con la fine del mondo dei Maya o altre predizioni astrologiche da diverso tipo …… Anche se non viene detto, questo fenomeno è relazionato con il riscaldamento del nostro pianeta. Vi spiego di cosa si tratta….. è molto semplice….. il continente antartico è sotto una  massa di ghiaccio di miglia di tonnellate di peso . Questo peso crea una pressione del continente verso il basso. Ricordiamoci che le diverse placche tettoniche del pianeta sono galleggianti su un mare di magma…. Cosi che quando il ghiaccio dell’Antartide si scioglie il continente ha meno forza di pressione verso il basso e cosi risale verso l’alto….. (yin e yang)

Allora cosa sono questi terremoti ? sono l’effetto dell’attrito che viene prodotto dalle placche geologiche che si accomodano dopo l’assestamento del movimento del continente antartico verso l’alto.

Nella seguente figura vediamo come le zone più a rischio di terremoti sono quasi sempre vicine all’incontro tra due placche tettoniche. 

Come mai sono relazionate con gli eclissi ? questo è più semplice da capire …… Sappiamo che la luna (e gli astri in generale sopratutto gli allineamenti) hanno una influenza magnetica sulle grande masse liquide che ci sono nella terra come ad esempio l’acqua (basse e alte maree)…. Fin qua è tutto chiaro dato che questo effetto lo possiamo vedere ed sopratutto è molto conosciuto ……

Relativamente agli eclissi è più semplici, se leggiamo questo evento in termini di metafisica cinese si produce uno sfasamento  dello Yin e lo Yang. Questo sfasamento produce un’alterazione del QI della terra provocato da grandi forze  magnetiche e inerzia delle masse liquide. La terra come qualsiasi essere vivente tende a ristabilire il suo Taiji per bilanciare nuovamente la sua energia. 

In parole povere quello che succede è che l’allineamento dei pianeti e il passaggio degli eclissi  ha un’influenza diretta sul magnetismo della terra dato che attiva il suo movimento. Della stessa forma la luna provoca la differenza tra alta e bassa marea (la luna muove i mari)   l’influenza degli astri più lontani fa si che chi si muova sia il magma. questo movimento produce un acceleramento nell’assestamento delle placche tettoniche della terra . Questo movimento produce i terremoti. Infine i piccoli assestamenti che vengano dopo il terremoto sono sempre letti in chiavi di metafisica cinese il ri-bilanciamento della terra che vuole ristabilire l suo equilibrio…..

Vediamo un esempio pratico Il sole La luna e le pleiadi si allineano il 20 maggio alle due del mattino ora italiana  lo stesso giorno abbiamo un un’eclissi anulare di Sole che inizia alle 23.48 ora di greenwech e che influisce sul pacifico

In Giappone (dove purtroppo abita la mia figlia) saranno del mattino del 21 maggio 2012

e in argentina dove abita la mia famiglia saranno le 9 si sera c’è da pensare che questo è il punto di inizio. molte volte il terremoto o disastro naturale arriva non proprio subito.

Cosa significa ? che questo giorno ci sarà del movimento di magma e quindi da qualche parte del pianeta si produrrà un terremoto (l’incidenza degli effetti normalmente si da vicino al punto di proiezione dell’asse di allineamento sulla terra, essendo più di un evento   potremmo vedere anche più di un terremoto o evento naturale in questi giorni)

Intorno al 6 giugno abbiamo un’altro eclissi dato che c’è venere ad essere ad eclissare il sole.

 6 giugno 1.10 Greenwech, Buenos Aires  22.10,  Europa o italia 3.10, Pacifico 13.10

Date calde di giugno 1-7, 10-13, 16-19

giugno 24 special day…

L’altro evento dove si allineano i pianeti è il 21 di dicembre…

Guatemala (20 maggio 2012)

ITALIA (22 maggio 2012)

22 Maggio 2012

aspettiamo e vediamo. Vuoi sapere di più sul Feng Shui è sull’artrologia cinese ?

http://www.facebook.com/pages/Feng-Shui-Firenze/331292203572280

Tel 392 1001215

vuoi saperne di più

Aggiornamento del 4 giugno… eclissi lunare….

Passaggio/visibilità degli eclissi zona celeste

lista dei terremoti della giornata 

Annunci