Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Fisiognomica… Come riconoscere se una persona è impulsiva o riflessiva….

L’arte del Mian Xiang 面相 o face reading ci mostra come riconoscere attraverso le diverse caratteristiche Fisiognomiche del volto se una persona è riflessiva oppure scattante. Con scattante intendo impulsiva anche se questo punto verrà spiegato meglio nelle prossimi linee.

La differenza in termini pratici è quella di agire e poi pensare oppure il contrario prima pensare è poi agire……..

Sempre nell’antica Cina si utilizzavano le tecniche di Mian Xiang per capire se una persona era portata per fare il soldato oppure il generale.. Se pensiamo che un soldato deve lottare e muoversi velocemente senza pensare troppo questa persona avrebbe una miglior riuscita se il suo profilo fosse di tipo  impulsivo. Per il contrario se una persona e riflessiva e si mette a pensare troppo come ad esempio cosa faro se il mio nemico usa la spada da destra a sinistra … non avrebbe nessuna possibilità di sopravvivere in prima linea dato che sarebbe morto prima di poter reagire all’attacco del suo nemico.

Se una persona con un profilo impulsivo provasse ad eseguire un lavoro di tipo intelletuale senza altro avrebbe dei problemi concreti ad eseguirlo oppure a concepirlo  …. Se uno stratega militare fosse impulsivo potrebbe portare la sua armata al fallimento totale per non aver dedicato il tempo necessario a studiare  una strategia per invadere o difendere un territorio….

Come possiamo utilizzare questa tecnica oggi ?

Se ci interessa trovare una persona di azione come un venditore oppure un giocatore di calcio che possa fare dei gol e muoversi velocemente dovremmo andare al profilo impulsivo “prima faccio e poi penso”  ovvero una persona portata all’azione….. Certo in questo caso non serve soltanto essere scattante ma anche creativo….

Se dovrò trovare un direttore marketing o un capo gruppo di venditori faro il contrario troverò una persona che possa essere più riflessivo…. potrei aggiungere che da accordo al lavoro specifico che  dovrà realizzare dovremmo anche guardare il suo aspetto creativo, oppure di leadership / organizzativo

Come si distinguono le due forme di profilo…..  ?
e semplice

Guardando se la fronte e diritta e piana oppure inclinata …

La fronte inclinata corrisponde a un profilo di persona che prima fa e dopo pensa….
La fronte diritta pensa e poi fa …..

Fin qua e molto semplice ma cosa succede quanto una persona ha due EG (Eating God) e allo stesso tempo ha una fronte piana …
bene questo qua è proprio un fannullone dato che se la passa a pensare tutto il tempo ” faro non faro” e difficilmente si attiva a fare qualcosa di concreto ….

Guardiamo degli esempi che possono dare esempio.

Secondo voi essere impulsivo e cosi disastroso ?

In realtà impulsivo e/o riflessivo sono due caratteristiche e non dobbiamo giudicarle  come positive o negative

ogni caratteristica ha una funzionalità , ad esempio l’impulsività ha delle grande occasioni se abbinata al talento e allo sport.

Penso Lionel Messi sia da accordo …

volete saperne di più su questo argomento ……..?

https://astrologiacinese.wordpress.com/

Alejandro Sole Costa

Tel 3921001215

Annunci