Tag

, , , , , , , , , , , , , , , ,

Introduzione

 In realtà l’acqua nel Feng Shui è l’elemento chiave per chiamare la ricchezza. Per che ? per che l’acqua concentra il QI. Sopratutto l’acqua è quella che riesce a mantenere un in luogo definito un QI vibrante. Il punto interessante è capire perché l’acqua vibrante è relazionato con i soldi o meglio con la prosperità. In sé l’acqua vibrante contiene un buon QI ed è proprio il QI vibrante  che da supporto ad una attività e fa si che questa possa prosperare. In altri articoli avevo scritto la relazione del San Cai.(Heaven-Men-Earth) quando si allineano i tre tipi di energia gli outcame portano sempre ad un ottimo risultato.

Bene il gioco è semplice Acqua vibrante + Azione (o persona) + Timing

L’acqua vibrante si riferisce al luogo fisico dove posizioniamo la ns acqua (e/o bocca del QI) e deve essere supportata dall’energia della terra Earth QI (per quelle che hanno già partecipato ai miei corsi di Feng Shui sanno che tipo di stella WS utilizzare per ogni tipo di risultato che vogliamo ottenere)  Azione (Men QI): senza una azione non succede niente. A questo punto a seconda dei  risultati che voglio ottenere posso allineare il flusso verso una persona di modo di fare si che il QI favorisca un’abitante della casa…… oppure fare corrispondere il flusso ad una determinata azione di modo di dare forza ad un evento specifico ….. Timing (Heaven QI) significa date selection… vuole dire prendere lo spot temporale, giorno e ora, che mi permette di attivare il QI verso un obbiettivo concreto e dare supporto ad una persona iniziativa, ecc

Una volta che ho questi elementi posso fare due cose. La prima direzionare il tutto su una persona in particolare, il secondo fare si che una attività specifica abbia dei risultati desiderati.

Come si fa nell’architettura ….. Per l’architettura ne abbiamo bisogno di una bocca di QI o in parole povere una sorgente di energia…….

oppure un punto dove passano molte persone, macchine o un grande tunnel dove il vento si accelera….

Il caso più bello da illustrare è quello della relazione tra il  Petronas Tower con il Pubblic Back di Kuala Lumpur

Come vedete dalle foto lo spazio tra le due torri viene considerata la bocca del QI dove il vento si accelera. In se la struttura ospita più di 40.000 persone al giorno e questo garantisce un QI molto vibrante. Tra  gli uffici e il centro commerciale il KLCC (Kuala Lumpur City Center) è il palazzo più alto della città, questo le permette anche di funzionare come antenna o montagna per attrarre QI da tutto il suo intorno.

Cosi che possiamo definire il Petronas Tower il punto di raccolta del QI della zona di KLCC.

Vediamo cosa succede dall’altra parte della strada

Il QI fluisce direttamente sulla porta della Banca

Dove ? su una WS 5 che crea del palazzo o meglio della sede centrale della banca un impero economico.

Se guardiamo con attenzione esiste un piccolo angolo tra la direzione di arrivo del QI e il fronte della porta di entrata del palazzo. Questo angolo appartiene ad un calcolo che si fa per poter allineare l’arrivo del fusso del QI alla porta della banca.

Questi calcoli che in realtà sono un’allineamento tra  essagrammi che permettono sincronizzare le tre tipologie di energia  è creare Il San Cai… nell’architettura..

Ma tutto questo si può creare a casa ed utilizzare le fontanine.

In realtà si, pero dovremmo cambiare le fontanine per concertazioni di acqua con particolari specifiche in quanto a volume e direzioni di utilizzo….

e con le fontanine cosa faccio dato che per quanto riguarda attivare la prosperità con l’acqua  utilizzando le regole del Feng Shui non servono a niente ?

Le regalo ad un amico oppure le uso solo per arredamento senza aspettare che queste fontanine possano fare qualcosa di reale…….

Nel prossimo articolo spiego come si può ricreare a casa questo sistema…

Alejandro Sole Costa

http://www.scsfengshui.com

Altri articoli

https://astrologiacinese.wordpress.com

Info sui corsi  tel 392 1001215

Annunci