Tag

, , , , , , , , , , , , , , ,

Profezie MayaDamanhur Firenze

Qualche giorno fa sono andato a vedere una conferenza tenuta da Coyote Cardo al Damanhur di Firenze. La conferenza era impostata sul calendario Maya e come queste cicli avrebbero influenzato sul nostro tempo, cosa sarebbe successo e sopratutto come sarebbero stati i cambiamenti nel prossimi anni.

Uno dei punti che mi chiamo l’attenzione di quanto sposto dal relatore, che tra l’altro era molto preparato sull’argomento, era che parlava della interazione del trigono, infatti tutte le vecchie culture parlano spesso che per fare una azione servono 3 elementi.  tempo spazio e azione. Nel suo esempio, Coyote Cardo (nome del relatore) , diceva che nei giorni del solstizio, nei luoghi delle linee sincroniche (meglio in un tempio sulle linee sinc), si può fare si che una intenzione attraverso una azione possa convertirsi e fatti concreti.

Questo trigono conosciuto come fare la cosa giusta (azione) al momento giusti (tempo) nel posto giusto (luogo)  interpreta quello che noi chiamiamo

Ren QI, Tian QI, Tu QI…. 人 天 土. Si tratta di allineare il tempo al luogo e alle azioni.

In cinese si chiama 择日 Zeri o comunemente chiamato personal date selection.

Le diverse applicazione del personal date selection sono incredibili quando almeno una delle 28 costellazioni si allineano su un pilastro della persons questa può realizzare o concretizzare diverse tipologia di azioni, come ricuperare i crediti oppure oggetti prestati, giocare in borsa e vincere, chiudere un rapporto difficile oppure chiedere all’universo di farci conoscere la persona giusta per noi. Da dove vengano queste tecniche ? La risposta è molto semplice i cinesi a differenza di noi concepiscano il tempo come una serie di cicli che si incastrano tra di loro generando una serie di combinazioni. Nell’antichità gli studiosi cinesi non avevano altro da fare che controllare i cicli del tempo, guardare la terra, il cielo e descrivere cosa succedeva intorno a loro in un quaderno. Cosi col passare degli anni hanno corroborato come certi combinazioni di cicli favorivano diverse tipologie di attività o viceversa. Nella dinastia Ming (1368-1644) il maestro Dong De Zang meglio conosciuto come Dong Gong riorganizza  il materiale precedentemente scritto da altri maestri e struttura il tutto utlilizzando i 60 Jia zi, le 28 costellazioni, i 60 Jia zi Na Yin, 12 day officer e il shen sha.

Il suo lavoro è stato la riorganizzazione di tutto quanto in funzione di sviluppare un sistema facile per l’utilizzo esclusivo dell’mpero. Il quale come vi potete immaginare lo utilizzava per beneficio proprio.  Chi è che poteva accedere a queste sistemi ? in realtà sebbene i sistemi sono diversi,  il Tai Yi, Qi Men Dun Jia , Lui Ren  erano gelosamente custoditi per l’uso dell’imperatore e  invece gli altri sistemi quali  Feng Shui, Bazi, Zeri, Zi Wei Do Shu poetavano essere utilizzati  dagli astrologi, all’epoca chiamati matematici, per aspetti generici sempre in ambito imperiale……

Quando una persona comune voleva far parte della clase mandarina  questo vuol dire accedere e fare carriera nelle diverse cariche dell’impero doveva fare un esame. in realtà erano 6 esami che venivano chiamati 6 killings…. Una volta passato i diversi esami il potulante poteva accedere a conoscenze e cariche statali. Una volta passato questo esame l’imperatore regalava un serie di pietre scolpite da mettere fuori casa come riconoscimento da quanto ottenuto dalla famiglia.

Tornando alla nostra storia quando i gesuiti arrivano in cina portano i telescopio che permette ai cinesi di perfezionare qualche piccolo sbaglio nel loro calcolo nel movimento e posizione delle stelle. E qui che l’imperatore Qian Long (1711-1799) dinastia Qin commissiona la riorganizzazione e crea il libro Book  of Unifying Times & Discerning Dimensions (Xie Ji Bian Fang Shu – 協 紀 辨方書) che oggi si trova al British Museum di londra. da questa informazione nasche il Tong Shu che ne parlerò più avanti in altri articoli….

Che tipo di date selection ci sono ?

In realtà ci sono diverse tipologie di date selection anche se tutte le tecniche hanno come base la conoscenza delle stelle (Shen Sha) che sono quelle che danno l’imprinting ai diversi tipi di attività che andremmo a realizzare.  Molte persone attraverso il tong shu possono leggere open day, remove day, success day e altro. La domanda è semplice tutti i success day sono uguali?

No, ci sono dei success day che sono vuoti oppure  sebbene  hanno un impringting di tipo commerciali ancora non sono sostenuti un sistema back up a sufficienza per poter far si che l’energia del giorno sia configurabile di modo che  lo si possa utilizzare in forma corretta oppure non sono utilizzabile per noi per incompatibilità dei nostri cicli personali.

Allora cosa fare se vogliamo essere al momento giusto, nel posto giusto e fare la cosa giusta ? semplice imparare….

Alejandro Sole Costa

www.scsfengshui.com

Annunci